IFA 2013 Berlino: dispositivi per il business aziendale
IFA 2013 Berlino: dispositivi per il business aziendale
IFA 2013 Berlino: dispositivi per il business aziendale
Ha da poco chiuso i battenti una delle fiere più storiche della Germania: l’IFA di Berlino.
Si tratta di una fiera dedicata ai dispositivi più all’avanguardia della scena hi-tech. Presenti alcune delle aziende più importanti al mondo: SAMSUNG, LG, INTEL, SONY, HTC, HUAWEI e tante altre.
Leggi la News di Cosmobile.
IFA 2013 Berlino: dispositivi per il business aziendale
Una delle tendenze più emergenti, è quella di un’apertura e un’attenzione sempre più forte alle esigenze delle aziende.
Come le imprese utilizzano i dispositivi per il business. Smartphone sempre più dotati di schermi grandi (“phablet”), tablet per tutti i gusti, tanti prodotti e soluzioni destinate a soddisfare sempre di più i bisogni delle aziende. In particolare la Samsung ha presentato il nuovo GALAXY NOTE 3. Un dispositivo con un ampio display 5.7 pollici full HD, sempre più potente, che sarà disponibile dal 25 settembre in 149 paesi, compresa l’Italia.
Dotato della nuova S-pen (pennino) più precisa e versatile, con cui qualsiasi appunto viene facilmente convertito in azione. Si può scrivere un numero di telefono e chiamarlo direttamente, scrivere con la pen un appuntamento perché sia inserito direttamente nell’agenda. Gli utenti business inoltre tengono in particolare considerazione il sistema multitasking (si possono aprire sullo stesso schermo più finestre) e la nuova batteria superpotenziata (3.200 mAh).
La grande azienda coreana ha mostrato un’ulteriore sensibilità verso il mondo business. Presentata la KNOX: una soluzione mobile che permette alle aziende di separare le applicazioni e i contenuti di lavoro da quelli privati/personali. Sui device dei dipendenti in totale sicurezza. Un intervento per rendere i dispositivi BYOD-ready sempre più sicuri e funzionali. Il fenomeno BYOD (“Bring your own device”) è infatti sempre più largamente diffuso anche nelle nostre aziende italiane. Ormai si stima che il “buon vecchio” pc sia destinato ad estinguersi, non essendo più adatto ad un modo di lavorare sempre più versatile, cloud e flessibile.