Sito web per le aziende
Sito web per le aziende
Sito web per le aziende
La domanda naturalmente è provocatoria, ci stiamo chiedendo se nel 2014 abbia senso avere il classico sito vetrina statico con le sezioni: chi siamo, dove siamo, prodotti-servizi.
Noi di Cosmobile siamo convinti che la ricetta ideale per un sito davvero efficace e funzionale sia la seguente:
- Integrato
- Su misura
- Social
- Dinamico e aggiornato
- Responsive
Andiamo quindi a vedere nel dettaglio di cosa stiamo parlando e quali sono gli ingredienti da utilizzare per avere davvero un sito web remunerativo, per cui valga la pena spendere dei soldi!
Sito web aziendale
Cosmobile sviluppa siti web e portali professionali complessi, la nostra ricetta in questa prima fase di lavorazione è sicuramente quella di fare un’accurata analisi degli obiettivi del cliente, seguendolo nella realizzazione di un vero e proprio progetto web, che sia costruito sui suoi obiettivi e sulle sue particolari esigenze.
Questo ci interessa particolarmente per poter creare una strategia web incisiva ed efficace. Offriamo anche la possibilità di integrare i sistemi informativi aziendali o di altri tipi di dati come per esempio sistemi editoriali esterni, blog, sistemi di gestione informazioni etc. Qui trovate alcuni casi di successo di Cosmobile.
Sito web personalizzato
Questo è forse l’aspetto più importante di cui tenere conto, diffidate sempre di chi vi propone pacchetti preconfezionati, soluzioni facili e veloci, noi siamo per realizzare progetti web, siti e portali a partire dalle esigenze del cliente.
Il valore di un sito web creato SU MISURA è inestimabile, perchè solo così potrà essere davvero efficace ed entrare a far parte della vostra strategia di marketing.
Attraverso la focalizzazione degli obiettivi principali potremo insieme realizzare un progetto di presenza on-line davvero efficiente per il Brand.
Sito Social-Oriented
Ecco un altro ingrediente davvero fondamentale nel 2014 sul web: avere un sito che sia social. Ma cosa vuol dire esattamente? Vuol dire favorire l’interazione e attirare l’attenzione dei consumatori che al giorno d’oggi popolano le piattaforme social.
É imprescindibile dare la possibilità all’utente di veicolare all’esterno quello che trova all’interno di un sito web, cioè favorire la condivisione dei contenuti.
Avere un sito che non è soltanto una vetrina, ma che possiede contenuti di qualità e interessanti aiuta chi lo visita a prendere maggiormente in considerazione l’azienda, i suoi prodotti e servizi.
Blog aziendale
Lungo la nostra esperienza professionale ci siamo resi conto della fondamentale importanza di implementare una parte blog – dinamica e aggiornata regolarmente all’interno dei siti web sviluppati. Il sito aziendale statico e senza aggiornamenti dei contenuti non funziona più da anni. Ci sono diversi motivi che ci spingono a pensare che il blog sia basilare per la “buona salute” di un sito web:
-
- Il posizionamento SEO si giova di nuovi contenuti e aggiornamenti regolari, tramite il content marketing;
- La content curation (scrivere contenuti si qualità regolarmente seguendo un piano editoriale) porta nuove visite e un rinnovato interesse verso il brand;
- Il blog umanizza e rende più vicina l’azienda e i suoi prodotti all’utente, rendendolo più propenso ad avvicinarsi.
Sito Mobile-friendly
Ormai si calcola, dagli ultimi dati a disposizione, che la navigazione su internet da mobile abbia superato quella da desktop. Per questo noi di Cosmobile (dal 2008 orientati alla Mobility Technology e allo sviluppo di app) realizziamo portali e siti web che possano essere consultati da qualsiasi dispositivo. Usando la tecnica del Responsive Design, rendiamo i siti web capaci di adattarsi alle diverse risoluzioni, facendo sì che l’utente abbia sempre un’esperienza di navigazione fluida e semplice.
Se il vostro sito web risponde a tutti questi requisiti allora potrete ritenervi soddisfatti, avete un sito che ha ancora senso di esistere nel 2014!
Per avere maggiori informazioni o approfondire potete consultare la nostra sezione dedicata alla “Creazione di siti web”. Buona Lettura!