Ecommerce e Moda: il binomio perfetto!

Ecommerce e Moda: il binomio perfetto!

Ecommerce e Moda: il binomio perfetto!

Come sono legati il tema della moda e del fashion con l’Ecommerce?

Questo è stato il fulcro centrale del 7° incontro organizzato da NetcommConnect grazie anche al supporto di Showroomprive.com.

Osservatorio Ecommerce B2C Netcomm

Proprio il mondo della moda appare come uno dei settori più in crescita a livello di Ecommerce nel contesto Italiano. Anche le previsioni a medio periodo lasciano ben sperare. I dati dell’Osservatorio Ecommerce b2c Netcomm parlano chiaro: nel 2014 abbiamo assistito a un incremento del 16%. Nel 2015 si registrerà un ulteriore aumento del 15%.

Quello dell’abbigliamento de le fashion è sicuramente uno dei settori più in crescita ha infatti registrato una crescita del +23%, e rimane in classifica 2° soltanto al comprato informatica che si conferma con un +26%. Roberto Liscia, presidente di Netcomm, commenta questi dati così: “ L’Italia emerge nel mondo soprattutto per la sua moda e il suo design, che rimangono sicuramente due eccellenze tutte nostre, che attraverso il commercio elettronico hanno l’occasione di potersi aprire ad un pubblico ancora più ampio, addirittura 1 miliardo di potenziali consumatori, che comprano online. Il nostro Made in Italy può crescere ulteriormente e confermarsi al livello mondiale”.

Fashion Ecommerce

Sicuramente le possibilità di apertura sono numerose per la moda in relazione all’e-commerce, durante l’evento sono intervenuti anche diversi testimonianze di brand e aziende del fashion che hanno portato le loro case history e best practice ad esempio.

Virginia Hernandez di Showroomprive.it conferma che la moda è certamente il settore più importante s cui si concentrano a livello di business. Si presentano come uno dei player più importanti in Europa, che offre brand di fascia alta con prezzi scontati. Il loro target è naturalmente femminile e lavoratrici, che comprano online per risparmiare sia tempo che denaro.

L’e-commerce rimane quindi una delle soluzioni più utilizzate, non solo nell’ambito della moda manche in altri settori merceologici.

Se vuoi approfondire guarda il progetto di e-commerce internazionale che abbiamo sviluppato per il Marchio Arena e la presentazione presso il Meet Magento Italy di quest’anno e se hai bisogno di una consulenza non esitare a contattarci.