Backup: metti in sicurezza i tuoi dati
Backup: metti in sicurezza i tuoi dati
Proteggere e salvare i propri dati è fondamentale per ogni azienda.
Effettuare un backup del proprio lavoro online significa mettere al sicuro ogni informazione: è una procedura ancora troppo spesso ignorata ma necessaria, ora più mai con la diffusione dello Smart Working.
Non perdere mai i tuoi dati
Oggi più che mai accedere ai backup effettuati sui Cloud dell’azienda o dei Software è indispensabile per svolgere la propria attività.
Tutte le nostre Soluzioni Digitali ti permettono di non perdere mai i tuoi dati grazie al Backup nei sistemi Cloud.
Qualunque cosa succeda, se alcune info vengono eliminate per sbaglio, se il proprio dispositivo si rompe, viene perso o cambiato, i dati sono in totale sicurezza e possono essere recuperati in qualsiasi momento.
Il 42% delle aziende ha perso dati nel 2019
Per molte imprese il Backup è ancora uno sconosciuto: lo utilizza solo il 15% delle aziende.
In occasione del World Backup Day la società Acronis segnala che il 42% delle aziende ha subito perdite di dati nel 2019 con conseguente inattività e il 41% riferisce di perdere produttività o denaro a causa dell’inaccessibilità dei dati.
Il 68% degli utenti perde i dati a causa di un’eliminazione accidentale, guasti o backup obsoleti.
Il 10% delle imprese non esegue mai il backup dei dati, l’85% lo esegue ogni tanto e comunque non gli riconosce l’importanza che merita, solo il 15% dichiara di farlo.
Evita perdite di dati, di produttività e gli attacchi informatici
Questi risultati ci dicono quanto serva implementare una strategia di protezione informatica che includa il backup dei dati.
“Gli utenti finali e le aziende continuano a soffrire di perdite di dati e attacchi informatici. Tutto ciò che ci circonda sta rapidamente diventando dipendente dal digitale ed è ora che tutti prendano sul serio la protezione informatica – spiega Gaidar Magdanurov, Chief Cyber Officer di Acronis – La protezione informatica nel mondo digitale diventa il quinto bisogno umano fondamentale, specialmente durante questo periodo senza precedenti in cui molte persone devono lavorare in remoto e utilizzare reti domestiche meno sicure”.
Proteggi tutte le tue info di Business
Un altro problema sono infatti gli attacchi informatici, ancora più gravi se ad essere toccati sono i dati di business.
Quasi tutti gli utenti, in particolare i professionisti IT, sono preoccupati da questo tipo di minaccia e dalla violazione dei dati.
Il report di Acronis ha rivelato una mancanza di conoscenza della gestione dei dati aziendali, evidenziando la grande necessità di soluzioni di protezione informatica con maggiore visibilità e analisi.
Sicurezza, Privacy, Protezione delle informazioni
Deve cambiare l’approccio alla sicurezza da parte di tutte le attività.
Ogni nostro strumento digitale garantisce la salvaguardia delle informazioni, l’accessibilità totale (anche offline, senza connessione a Internet), la protezione della privacy e la sicurezza di tutti i dati, sistemi, app.